Photo credits: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Chiara Beccari ha vestito per la prima volta la maglia delle Juventus Women e, come nel migliore degli esordi, ha segnato il suo primo goal, vale a dire la rete che ha sbloccato il match e rappresentato la prima per la Juventus nel campionato di Serie A.
Queste le sue prime parole durante la sua prima intervista con la maglia bianconera: “Sono contenta di aver segnato il primo goal con questa maglia, volevamo partire bene e siamo riuscite a portare a casa i tre punti. Sono contenta di essere riuscita a sbloccare la partita“, ha dichiarato, e ha poi speso due parole sulla sua nuova casacca: “Segnare in Serie A con questa maglia lo sognavo da tanto tempo e sono felice.

Spostandosi poi sulle partite precedenti, ottimi test per la formazione di Canzi in attesa del campionato, ha detto: “Abbiamo lavorato tanto in questa preseason, giocando delle buone gare, oggi era importante partire bene e portare a casa la vittoria.

Coach Canzi crede tanto in noi, ha portato innovazione e un modo di giocare nuovo a cui ci stiamo abituando ma che sta già dando i frutti. Ci stiamo trovando molto bene“, ha poi dichiarato a proposito del nuovo allenatore, che sembra creare una bella atmosfera e un buon gruppo con cui lavorare.

Beccari ha poi concluso la sua intervista spendendo due parole per Girelli, che con lei e Cantore ha composto il tridente difensivo titolare contro il Sassuolo: “Giocare con Girelli per me è un sogno che si realizza, la guardavo come un punto di riferimento e ora sono al suo fianco.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.