Photo Credit: Andrea Iammarino - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Termina 0-0 la sesta disputa di campionato per la Lazio, impegnata in campo casalingo contro le partenopee.
In questo modo la squadra di Grassadonia salda la sesta posizione a quota 6, dopo la conquista di un unico punto in tale frangente.
Un risultato che lascia un leggero amaro in bocca, vista anche la scorsa vittoria di fronte al Sassuolo e l’intenzione di continuare su una positiva scia di traguardi.

Quest’oggi partenza subito forte per il Napoli che impegna l’estremo difensore casalingo mediante un tiro in area offerto da Adugbe; la risposta laziale arriva a ridosso del 17′ quando è Simonetti a tentare l’approccio vincente dal limite, bloccato, però, dal prontissimo portiere ospite.
Poco dopo la stessa calciatrice dai guantoni ben saldi ha evitato il vantaggio delle padrone di casa: è Le Bihan a creare la possibilità celeste inserendo centralmente un pallone infuocato. Un vero peccato, in questo caso, per la traiettoria presa dalla sfera, agganciata da Visentin e Piemonte e non riuscita a concretizzare.

La prima parte della gara prosegue con un batti e ribatti fra le due formazioni, intenzionate a sfondare la porta ed a intascare tre punti utili a muovere una classifica ovviamente non ancora definitiva. Per la Lazio ancora protagoniste Visentin e Piemonte (neo acquisto della stagione in corso) con una prova che continua a non impensierire l’opposta compagine.
Tale mossa ha anticipato la concessione dei +3 in termini di recupero, anch’essi conclusi senza alcuna modifica del risultato.
Si va a riposo con una parità a reti inviolate.

Per quanto riguarda il secondo half meritano menzione il pericoloso cross su angolo di Moraca (facilmente intercettato dalla difesa ospite) ed il secondo corner battuto da Le Bihan: qui, nel tentativo d’aggancio, è Bacic a farsi vedere, anticipata da Muth che manda in fallo laterale proprio poco prima della chiusura.
Il finale è tutto delle biancocelesti, pressanti con la propositiva Le Bihan che sfiora il secondo palo di prima intenzione e la grande mossa di Piemonte, terminata con lo sfiorare del vantaggio.

Termina così una gara importante ma non scontata: ora è testa alla prossima contro la Fiorentina che potrà dar modo alle laziali di recuperare terreno.

Campionato Nazionale Serie A Femminile Ebay – 6ª giornata
Stadio Fersini di Formello, ore 18:00

LAZIO (4-3-1-2): Cetinja; Oliviero, D’Auria, Eriksen, Zanoli; Goldoni, Yang (78′ Moraca) Simonetti; Le Bihan; Visentin (70′ Kajan), Piemonte.
A disposizione: Karresmaa, Belloumou, Kajan, Moraca, Castiello, Colombo, Pittaccio.
Allenatore: Gianluca Grassadonia.

NAPOLI FEMMINILE (4-4-2): Bacic; Pellinghelli, Di Marino, Pettenuzzo, Fracaros (41′ Lundorf); Novellino (41′ Di Giammarino), Bellucci, Muth, Banusic (72′ Nambi); Adugbe (45′ Moretti), Jelcic (62′ Martinovic).
A disposizione: Beretta, Skovsen, Sandvej, Sliskovic, Giai, Martinovic, Nambi, Sciabica, Di Giammarino, Moretti, Langella.
Allenatore: Salvatore Mango

Arbitro: Silvia Gasperotti
Assistenti: Parisi-Masciale
IV Ufficiale: Losapio
Ammonite: 12′ Fracaros (N), 43′ Muth (N), 46′ Oliviero (L), 52′ Pettenuzzo (N), 63′ Di Marino (N), 73′ Piemonte (L)

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.