Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Le azzurre vincono e convincono nello scontro amichevole contro la blasonata Germania, diffondendo un messaggio di aliquota progressiva che ingloba impegno e crescita.
La squadra di Soncin si è fatta trovare pronta, disputando una gara consapevolmente difficile davanti a più di diecimila spettatori, ospiti del Vonovia Ruhrstadion di Bochum; pochi i dubbi sulla dimostrazione data dalle azzurre in questa occasione che ricade inevitabilmente sull’essere all’altezza di scontrarsi con formazioni di alto livello.

Poco a poco si sta costruendo un insieme competitivo che unisce qualità e mentalità; tale continuità di atteggiamento e l’autostima sulle qualità possedute sembrano essere fondamentali per prestazioni che regalano tanto al presente ma, sopratutto, al futuro.
Ed a proposito di regali, vista la storica vittoria che ha reso la Germania vittima tra le proprie mura casalinghe, quello offerto da Cantore & company si può descrivere come un vero e proprio “impacchettamento” natalizio anticipato (in questo caso con nastro azzurro!).

Ecco quanto dichiarato da Agnese Bonfantini (autrice del vantaggio iniziale) dopo i festeggiamenti: “È stata una partita emozionante ed una bella chiusura dell’anno.
È evidente che stiamo bene come gruppo ed in campo, e di questo sono veramente felice.
Questo penso sia un regalo di Natale per tutti; stiamo al passo con le grandi squadre e, come ha detto il CT, è importante credere nei sogni ma soprattutto coltivarli, perché tutto è possibile”.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.