Photo Credit: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Coesione tra reparti, voglia di vincere e di riscattare quel risultato in parità dell’andata che stava stretto: sono questi i punti che hanno forse permesso all’Inter di fruttare un trionfo in casa Roma? Ciò che è certo è che la squadra di Milano, nell’appuntamento domenicale, ha raggiunto il risultato di 2-1 sì mediante centri a nome di Polli e Serturini, ma soprattutto grazie ad un intenso lavoro comune.

La prestazione effettuata dalle nerazzurre è valsa un ulteriore avvicinamento alla capolista Juventus, seppur il tragitto da fare per poter dire “il passo è breve” risulti ancora sostanzioso; orgoglio per quanto visto condiviso anche dal tecnico Gianpiero Piovani che, nel post gara, ai microfoni del club, ha affermato: “Abbiamo fatto una bellissima partita; le ragazze hanno ottenuto qualcosa di importante e ne sono felice.
Dopo la pausa sono rientrate benissimo, presentandosi agli allenamenti già molto cariche e pronte.

C’è fiducia in questo progetto, le qualità ci sono ma bisogna lavorare ancora tanto e con intensità per raggiungere i nostri obiettivi.
Aver giocato con spensieratezza contro le campionesse d’Italia? Mi rende felice”.

Oggi, alle ore 20:45, invece, il pensiero si sposterà sui quarti di Coppa Italia contro il Sassuolo: “Giocherà chi ha giocato meno in campionato – ha concluso con certezza il supervisore nerazzurro – dobbiamo cercare di fare il meglio in queste sei gare che avremo nei prossimi venti giorni.
Le calciatrici si mettono sempre tutte a disposizione e questo è molto bello perché stiamo creando un ambiente familiare, ma ringrazio anche tutti i tifosi che sono venuti a sostenerci!”.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.