Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano
Evelyne Viens, l’attaccante della AS Roma, dopo l’ottima prestazione contro il Sassuolo che ha permesso di portare a casa la vittoria nella semifinale di anadata di Coppa Italia, attraverso i canali ufficiali del Club, ha dichiarato: Abbiamo messo subito ritmo, fin dall’inizio della gara, nei primi 5-10 minuti. Era una semifinale, avevamo bisogno di vincere e di segnare dei gol, ora abbiamo un buon vantaggio in vista del ritorno”.

Vines, la protagonista della scorsa stagione, era da tempo a digiuno con la rete e questo suo gol che ha aperto il match è senza dubbio un segnale importante anche per questa seconda fase di campionato.

“Ovviamente segnare è importante per un attaccante, oggi sono contenta di averlo fatto e, soprattutto, di aver vinto con la squadra. Evidentemente nelle partite precedenti mi è mancato qualcosa nelle prestazioni”.

Ora ci sarà la sosta, dopo di che giocherete la Poule Scudetto.

“Adesso ci dedicheremo agli impegni con le nazionali, affrontando partite diverse, poi affronteremo la fase finale della stagione con la Roma, sperando di giocare con lo stesso spirito messo oggi in campo”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.