Credit Photo: Fazzari&Ramella

Ottima prova di forza e classe quella dimostrata dal Baiardo nella più recente disputa di campionato. La compagine neroverde, impegnata tra le mura di casa davanti al forzuto Moncalieri e gli occhi indiscreti del direttore Pappalardo, è riuscita a portare a casa un unico punto, ma, sopratutto, una prestazione di rispetto che facilita il pensiero di esponenziale crescita e la colloca nella parte “serena” della graduatoria.

A segno Calcagno sul finale ma il plauso di staff e guida tecnica è rivolto all’intero gruppo che, in tale circostanza, ha mostrato ulteriormente il proprio carattere e potenziale. Un momento di evidente iniziativa per le draghette che fermano l’ultimo pericoloso tentativo di rimonta opposto grazie al pronto intervento della classe 2004 Elisabetta Pescarolo; fondamentale anche in tale circostanza l’estremo difensore neroverde che, nel post gara, ha affermato:Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile in cui ci sarebbe stato da soffrire. Nonostante lo svantaggio abbiamo reagito e continuato a giocare riuscendo a fare il goal del pareggio; abbiamo messo in campo la cattiveria che ci è mancata domenica scorsa e portato a casa un ottimo risultato.

Dobbiamo continuare così perché ci aspetta un’altra partita importante e vogliamo fare bene“.

Atteso per la prossima domenica l’incontro con lo Spezia, attuale capolista del girone.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.