Photo Credit: Rahma Mohamed - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Prosegue la Poule Scudetto: prossimamente la competizione vedrà l’Inter volare in Toscana per la sfida in casa Fiorentina.
Messo da parte il 3-3 ottenuto durante il derby tutto milanese, per la formazione nerazzurra è tempo di sfiorare un solo pensiero: quello che ha a che fare con la vittoria. Quest’ultima sarà, infatti, necessaria affinché la stessa squadra riesca ad avvicinarsi alla ormai confermatissima capolista Juventus, in distanza sicura mediante dieci punti al di sopra.

Una settimana dopo il finale contro il Milan, la prestazione è ancora oggetto di discussione all’interno del club, tanto da lasciare spazio alle affermazioni della numero 36 Michela Cambiaghi: “Abbiamo creato tanto ma potevamo sfruttarlo meglio. Purtroppo abbiamo preso dei goal anche a causa di nostre disattenzioni che non ci hanno permesso di conquistare più punti in una partita così importante”.

Domenica, invece, proprio la tanto attesa Viola, capace di mandare a tappeto l’attuale prima in classifica: “Ormai sono tutte delle finali, perciò lo sarà anche questa partita – ha concluso il contributo offensivo nerazzurro -. Servirà fare ulteriori punti per rimanere dove siamo”.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.