Photo Credit: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

 

La prima fase di ‘Off Mute’ si concentrerà sulla raccolta di dati sulle esperienze delle ragazze nel calcio giocato, con risposte che daranno vita a consigli e strategie attuabili. Questi risultati saranno condivisi con club, allenatori e organizzazioni di calcio di base in tutta Europa, aiutandoli a prepararsi e ad accogliere la nuova ondata di giocatrici prevista dopo il torneo. La piattaforma Off Mute sfrutterà una nuova interfaccia all’avanguardia di Amazon Web Services per trascrivere, tradurre e classificare ogni contributo, creando un database completo delle esperienze calcistiche delle donne e ragazze partecipanti. La campagna continuerà a evolversi, introducendo nuovi argomenti per garantire che le donne e le ragazze rimangano al centro della crescita del movimento.

Off Mute ha il sostegno delle migliori calciatrici professioniste europee, tra cui la sei volte vincitrice della UEFA Women’s Champions League, Ada Hegerberg, e la vincitrice di UEFA Women’s EURO 2022, Beth Mead. Le ragazze e le donne che partecipano a tutti i livelli della piramide calcistica, sono invitate a partecipare all’iniziativa Off Mute rispondendo online a cinque domande aperte.
“Ogni ragazza e ogni donna che lavora nel calcio, ha una storia unica da raccontare. Off Mute vuole darci una piattaforma per celebrare i nostri percorsi e per riunirci, rendendo il gioco che amiamo migliore per la prossima generazione di giocatrici. La vostra voce è importante: parliamo e plasmiamo il futuro del calcio come un tutt’uno”.

Per saperne di più e dare il tuo contributo, visita il sito di Off Mute. Supportare la strategia Unstoppable. Off Mute è un’iniziativa fondamentale nell’ambito della più ampia strategia Unstoppable della UEFA, ovvero un piano di sei anni progettato per costruire un ecosistema sostenibile per il calcio femminile entro il 2030. Amplificando le voci di donne e ragazze, Off Mute sostiene l’ambizione della strategia di rendere il calcio lo sport di squadra più praticato da donne e ragazze in ogni Paese europeo, definendo al contempo politiche che contribuiranno a rafforzare i campionati professionistici e a promuovere investimenti a lungo termine nel calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here