Photo Credit: SMAcademy

Un altro importantissimo test non passato dalla San Marino Academy: la compagine, impegnata in trasferta presso la casa della Ternana, ha subito una pesante cinquina rimarcando il quattordicesimo posto in classifica.

Sul fronte titano, fin dai primi minuti, il messaggio è stato quello di riuscire a dimostrare identità: arrivata la proposta iniziale del duo Tamburini-Pirini, però, nessuna occasione concretizzata nel primo tempo; da parte della compagine casalinga, invece, uno scenario ben diverso: raccolto, infatti, il primo vantaggio di gara al 39′ che ha spedito le biancoazzurre a riposo e con preoccupazione. Buona, in ogni caso, la prestazione difensiva di Bertolotti ad anticipare l’intervallo.

Nessun cambio di rotta in avvio di ripresa, a senso unico in termini di favore opposto. Decisivi i segni del 9′, 31′, 37′ e finale della seconda parte di gara che hanno sancito la vittoria a favore delle Fere.
Si parla di un ulteriore risultato che non rispecchia le aspettative di un gruppo ambizioso e volonteroso di lasciare segni più evidenti in un campionato che sta per volgere al termine; cosa servirà ora all’Academy per dare un nuovo impulso alla categoria? Sicuramente ritrovare sicurezza nell’atto di finalizzazione e convincere con una raccolta di punti, fondamentali ora più che mai per ritrovarsi in acque sicure.

Si torna ad Acquaviva: prossimamente l’ospite sarà il Parma, attualmente seconda forza del percorso.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.