Adidas presenta una nuova docuserie che ha come protagoniste alcune delle sue icone sportive globali. Ogni episodio offre un raro e intimo ritratto delle profonde connessioni che esistono al di là dei campi di gioco, sottolineando come anche chi è al vertice del proprio sport abbia bisogno di qualcuno che lo aiuti a credere nel messaggio “You Got This”. Il primo episodio, con la star NBA Anthony Edwards insieme al suo migliore amico Nick Maddox, darà il via alla serie approfondendo il legame di lunga data tra i due, forgiato attraverso innumerevoli viaggi in auto, conversazioni ed esperienze condivise. Diretto da David Terry Fine (Untold: Netflix ed ESPN: 30 for 30), Stanley Brock (Road To Kampala: Copa 90 e Hanna) e Nick Maddox, l’episodio racconta il ruolo fondamentale che Nick ha svolto nella carriera di Anthony Edwards, affrontando le sfide del dolore e della pressione dentro e fuori dal campo. Offrendo un accesso intimo a conversazioni one-to-one, il film porta gli spettatori dietro le quinte della loro speciale amicizia.
Commentando il primo episodio della docuserie, Anthony Edwards, Minnesota Timberwolves, ha dichiarato: “Nick Maddox è il mio vero amico! È il mio migliore amico da quando andavamo a scuola insieme ed è il tipo che puoi chiamare in qualsiasi momento. Lui sarà sempre lì, senza fare domande. Ci siamo incontrati giocando a basket al liceo e, fin dal primo giorno, è nata una solida amicizia. Nick mi accompagnava a scuola, agli allenamenti, a casa, assicurandosi sempre che stessi bene. Quando mi sono concentrato sulla lega, lui non è cambiato, è sempre rimasto fedele come mio amico. So che posso contare su di lui per un sostegno continuo nel bene e nel male, ed è qualcosa di cui tutti avrebbero bisogno nella vita. Mi fa credere che ce la possa fare, qualunque cosa accada.”
Riflettendo sulla sua amicizia con Anthony Edwards, Nick Maddox ha detto: “Ant ed io siamo amici da quando riesco a ricordare. Quelle conversazioni che vedete tra noi in macchina? È davvero il modo in cui parliamo, è sempre stato così, e sono grato per tutti i viaggi in auto che abbiamo fatto nei nostri primi anni perché hanno davvero costruito le fondamenta della nostra amicizia. Ai miei occhi, non sto facendo nulla di straordinario per Ant, sono semplicemente suo amico. Sono sincero con lui, è sempre stato così. Il modo in cui agiamo non è mai per spettacolo, clamore o titoli; si tratta di supportarci vicendevolmente per migliorare, rimanendo onesti e assicurandoci di non perdere mai di vista chi siamo o per chi lo stiamo facendo. Questo è l’aspetto del vero supporto: esserci ogni giorno, qualunque sia la sfida”. Il primo episodio sarà presentato in anteprima nel corso di questo mese sul canale YouTube di adidas e trasmesso in streaming simultaneo su diversi canali social. La diretta streaming consentirà agli spettatori di interagire in tempo reale tramite commenti, quiz e omaggi all’interno di un’unica trasmissione su Instagram, X, Facebook e YouTube. Ulteriori episodi con Aitana Bonmatí, Rebeca Andrade e Mikaela Shiffrin saranno rilasciati durante l’anno.
COMUNICATO ADIDAS






