Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Esplode di gioia il gruppo interista, fresco di notizia della qualificazione in Champions League. “Tutta colpa del 3-0 che non le ha mandate a dire alla Roma”, si potrebbe dire nel caso si volesse creare instantaneamente un titolo da film, eppure di fantascienza non si tratta, anzi, quella che sta vivendo in queste ore Milano è tutta realtà.

In questo sabato santo il campo casalingo nerazzurro è stato benedetto da tale risultato che ha posto l’attuale seconda forza in classifica sulle ali del sogno; a confermarlo Henrietta Csiszàr che, dopo la prestazione vincente, ai microfoni di Inter TV ha confessato: “È una felicità immensa. Tutto il lavoro è stato ripagato e non potrei essere più orgogliosa di questo finale dopo quattro anni in questi colori.
Da capitano? Direi che è ancora più bello vivere tutto questo – ha ammesso l’ungherese -, guidare questa squadra è pazzesco!

Ora ci aspettano tre partite importanti e l’obiettivo non è solo divertirsi ma anche puntare a confermare il secondo posto”.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.