Perché accontentarsi di una qualificazione in Champions quando si può trionfare anche nel derby? Se la domanda la si pone all’Inter Women la risposta è certamente “infatti!”, perché la formazione guidata da Gianpiero Piovani è reduce da un lavoro di gruppo eccezionale compiuto davanti al Milan, respinto con un secco 4-1 al Vismara.

Non un finale così “anticipabile”, ciò che è certo è che le nerazzurre vogliono chiudere il capitolo 24/25 con ulteriori soddisfazioni in tasca, utili a mettere delle buone basi anche per la prossima stagione che arriverà.
Tornata sul campo anche Irene Santi; la classe ’99, nel post gara, non ha avuto peli sulla lingua, e si è lasciata andare ad una serie di sincere dichiarazioni per quella che è stata una giornata da ricordare: “Lo sapevamo, l’asticella in campionato era alta, ma siamo riuscite a rimanere sul pezzo – ha detto -.

L’obiettivo che abbiamo raggiunto è energia vitale e siamo davvero felicissime di poter pensare alle ultime due gare in modo da poterci confermare”.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.