Photo Credit: Freedom FC

L’ultima partita in trasferta è, per la Freedom, a quasi 900 km di distanza da Cuneo, ovvero a Solofra, casa della Vis Mediterranea. Le biancoblù sfideranno il fanalino di coda della Serie B nel match valido per la penultima giornata, da cui sperano di tornare con tre punti in aggiunta ai 34 già conquistati finora. Obiettivo vittoria anche per ritrovare il sorriso e il punteggio pieno, che manca da quasi due mesi.

Già retrocessa da alcuni match e con due soli punti in classifica collezionati nelle ventotto giornate giocate, la Vis Mediterranea proverà almeno a strappare qualche punto prima di chiudere una stagione difficilissima su tutti i fronti. Le ospiti dovranno invece scendere in campo per ritrovare fiducia, rimanendo concentrate in un match che, sulla carta, è alla loro portata. Mai dare nulla per scontato, nel gioco del calcio, come ha anche dichiarato il preparatore atletico della squadra, Lorenzo De Martino: «Abbiamo visto che il campionato di B è sempre molto difficile e bisogna sempre dare il massimo e mantenere la concentrazione per 90′. Non sarà una gara scontata in cui dovremo dare tutto quello che abbiamo», ha aggiunto, rimarcando appunto che l’imprevedibilità di questo sport, in cui conta tantissimo – anzi, è tutto – l’atteggiamento, motore che dovrà muovere la squadra verso la vittoria.

Lo Stadio “Agostino Gallucci” di Solofra sarà teatro di una gara interessante tra due formazioni che non hanno niente da perdere e che proveranno a imporsi sull’avversaria per i tanto agognati tre punti. Per le biancoblù, in particolare, un match da non sbagliare per dare una svolta all’umore.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.