Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Dopo l’1-1 in casa Arezzo, l’Academy attende un unico verdetto, quello che consentirà alla squadra di rimanere o meno in categoria.
Impegno cruciale, quindi, quello contro la Vis Mediterranea, che vedrà la compagine giocarsela per la salvezza; per questo motivo, a pochi giorni dal fondamentale appuntamento casalingo, il tecnico biancoazzurro chiede compattezza e decisione, perché non c’è più tempo per cadere.

Come dovrà essere tale ospitata? L’ha spiegato senza mezzi termini proprio Simone Bragantini, analizzando ai microfoni della società quella che è stata la prestazione della giornata di campionato appena archiviata:Il primo tempo? Non mi è piaciuto. Si aveva necessità di più cattiveria nei contrasti, di corsa; il secondo si è rivelato diverso, con sostanza, ma conoscendo il valore delle ragazze potevamo fare meglio.

Prendiamo sempre il bicchiere mezzo pieno e adesso aspettiamo domenica prossima. L’obiettivo è vincere e vedere cosa farà l’altra squadra, non ci sono altre storie!“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.