Photo Credit: Rahma Mohamed - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

È arrivata la conferma. Dopo il post social della algerino francese che sembrava non lasciare spazio a dubbi, ecco la notizia ufficiale: Ghoutia Karchouni è una nuova giocatrice del Servette. È quanto si apprende dal profilo della calciatrice, ormai ex Inter, volata in Svizzera per una inedita firma con contratto valido un’unica stagione; la classe ’95, da luglio 2021 in maglia nerazzurra con un passato nei colori di Paris Saint Germain e Bordeaux, indosserà definitivamente il numero 27. Quest’ultima si è presentata così ai microfoni della società granata: “Sono molto riconoscente per questa nuova possibilità – ha spiegato -. In questi anni sono riuscita a migliorare sia come calciatrice che come persona, ad oggi sono davvero felice di potermi rapportare ad un’altra cultura che mi permetterà di evolvermi ulteriormente.

Il mio stile di gioco? Ricorda quello spagnolo; mi piace adattarmi, riempire i piccoli spazi ed il possesso palla”.

Tanti i saluti delle compagne della squadra milanese raccolti in quest’ultima settimana che testimoniano quanto Karchouni sia stata una ottima amica, in campo e fuori.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.