Credit Photo: Daniele Mannelli - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Ilaria Leoni lascia l’Arezzo: la comunicazione è arrivata in queste ore dalla società amaranto che, attraverso i propri canali ufficiali, ha convalidato il movimento in uscita ringraziando apertamente la figura in panchina.

L’allenatrice della Prima Squadra toscana lascia una grande eredità e l’emozione di una salvezza conquistata per ben due stagioni consecutive. Subentrata in sostituzione all’ex tecnico Michalis Eracleous, la medesima ha archiviato con la formazione guidata la più recente avventura in serie B al decimo posto a quota 40, superando intensi incontri con realtà di categoria altrettanto importanti.
Al momento il campo è libero ma ancora nessun nome all’orizzonte per il prossimo percorso aretino: certo è che, nonostante l’accordo interrotto, quella lasciata dalla mister rimane una impronta indelebile che ha posto delle buona basi per il futuro più imminente.

“Siamo una delle poche squadre ad aver battuto il Bologna, ad aver pareggiato con il Genoa – si riferisce all’ultima di campionato – e ad aver vinto con la Ternana. Sono soddisfatta di tutta la stagione fatta e ringrazio la società, le giocatrici e ovviamente il mio staff”, aveva riferito dopo il 3-3 raggiunto davanti le rossoblù. Parole al miele che oggi risuonano come un “in bocca al lupo” pieno di orgoglio.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.