Photo Credit: Andrea Vegliò - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il settimo posto in classifica del Cesena femminile è buono, ma non è abbastanza per le ambizioni delle bianconere. Per cominciare la prossima Serie B nel migliore dei modi, la Società ha già cominciato a blindare alcune delle protagoniste dell’ultima stagione per poterle vedere ancora una volta al centro del progetto. Il cambio, per il momento, è avvenuto soltanto in panchina con il ritorno di Roberto Rossi.

A sua disposizione ci sarà sicuramente Adelaide Serafino, che ha rinnovato il suo contratto con il Cesena qualche giorno fa e conferma la propria presenza in pianta stabile tra i pali. Come dichiarato dalla calciatrice, «È un onore poter essere ancora a Cesena perché mi sono ritrovata a pieno nel progetto della società, che comprende obiettivi tecnici e valori», una squadra che negli ultimi quattro anni ha creduto fortemente in lei e continuerà a farlo anche per la prossima stagione.

Anche Chiara Groff continuerà il suo percorso in bianconero andando a dare tutto per la difesa. Per lei si tratta del terzo anno a Cesena, tra le calciatrici più impiegate e tra i veri pilastri della squadra e tra le leader indiscusse che ha portato tecnica, personalità e grinta. Un rinnovo importante per la classe 1994, che proverà a combattere per aggiudicarsi primi posti insieme alle compagne.

Avanzando in campo, Gaia Milan, classe 2002, sarà a disposizione anche la prossima stagione per rimpolpare il centrocampo. Il rinnovo annuale la vedrà ancora una volta protagonista in mediana, mentre in attacco ci sarà sicuramente la classe 2006 Beatrice Calegari, ex Inter e alla sua terza stagione con la maglia del Cesena.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.