Photo Credit: Venezia FC

Berta Prat Hernández non è più il tecnico del Venezia: questa la comunicazione resa pubblica dalla società attraverso il proprio sito ufficiale.
Una decisione consapevole e “comune”: così l’ha definita lo stesso club, dopo l’unica stagione alla guida della Prima squadra. Un segno indelebile su un viaggio di lungo ricordo e terminato nel migliore dei modi: l’ormai ex allenatrice, infatti, abbandona l’arancioneroverde dopo il salto nella nuova categoria (conquistato aritmeticamente con due turni d’anticipo mediante la vittoria di 2-0 sul Chieti), un sogno avveratosi con una serie di 22 risultati positivi su 28 dispute, per un primo posto in graduatoria a quota 69 che non ha avuto rivali.

Arezzo, Bologna, Brescia, Cesena, Como, Freedom, Hellas Verona, Lumezzane, Res Roma, Sampdoria (retrocessa dalla serie A), San Marino Academy, Spezia Women e Trastevere (altre due neopromosse) le contendenti del prossimo girone unico di serie B.

Al tecnico in uscita i ringraziamenti più sinceri da parte della stessa società che l’aveva accolta già nel 2021, offrendole il ruolo di supervisore dell’Under 19 femminile.

“Le emozioni parlano, sono felicissima. Il percorso fino a qui è stato bellissimo. Le ragazze hanno dato tutto e anche di più; il coraggio che hanno dimostrato, nonostante la giovane età, è qualcosa di davvero indescrivibile. Meritano questo ed oltre”. Queste tra le ultime parole rilasciate da Hernández che dimostrano quanto l’insieme abbia raccolto il meglio per costruire un futuro virtuoso e significativo con ulteriori sfide da superare e stimoli da non perdere. Gli stessi sono stati, poi, evidenziati dalla Responsabile del settore Grazia Trentin, la quale aveva aggiunto: “Ora ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di una nuova fase di crescita per tutto il settore, con progetti e iniziative legati al territorio a cui teniamo moltissimo, perché rappresentiamo con orgoglio la città più bella del mondo.

A livello personale, si tratta di una soddisfazione immensa. Raggiungere questo traguardo significa entrare a pieno titolo nell’élite del calcio femminile italiano”.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.