Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nei giorni scorsi il Genoa, dopo aver annunciato l’addio con mister Fossati che ha trainato dalla panchina la squadra dalla Serie B alla A, ha reso noto di aver affidato la guida tecnica al tecnico ex Fiorentina Sebastian De La Fuente. Anche in causa ligure questo periodo, ovviamente, è dedicato al calciomercato con acquisti, cessioni e conferme. Tra le ragazze che rimarranno a Genova ci sarà sicuramente Camilla Forcinella. Dopo due stagioni in prestito, infatti, la classe 2001 è stata acquistata a titolo definitivo dal club rossoblù con il quale ha siglato un contratto triennale che la legherà fino al 2028 che qualche giorno fa tramite social aveva postato: “Il Genoa Women comunica l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Camilla Forcinella fino al 2028”.

La calciatrice nata a Trento a riguardo alla testata Il Secolo XIX ha affermato: “Sotto sotto è una cosa che volevo, ora cercherò di essere un punto di riferimento. Il livello della Serie A rispetto agli anni in cui giocavo a Torino, Verona e Firenze si è sicuramente alzato, ci sarà da lavorare e dovremo farci trovare pronti. L’obiettivo resta sempre quello di rimanere nella massima serie facendo vedere chi siamo cercando di imporre il nostro gioco e cercando di migliorarci ogni giorno”.

L’estremo difensore, arrivato a Genoa dalla Juventus, che ha vestito anche le casacche delle nazionali giovanili italiane poi aggiunge: “Ho sognato tanto la Serie A e adesso che l’ho conquistata sul campo non vedo l’ora di iniziare. A Verona, 17 anni nella mia prima stagione in A, non dovevo essere titolare poi si fece male il portiere titolare e giocai tutta la stagione io, in modo un po’ inaspettato. Diciamo che il prossimo sarà il primo anno in A avendola conquistata”.