Con l’Europeo 2025 ormai pienamente in corso, vale la pena accendere un faro sui profili più interessanti del torneo. Tra loro compare, nonostante la sua Nazionale (l’Islanda) sia stata eliminata nel 2-0 contro le padrone di casa della Svizzera, Karolina Lea Vilhjamsdottir.
Classe 2001, la centrocampista offensiva (dotata di grande tecnica e visione di gioco) ha vestito maglie di società blasonate come il Bayern Monaco e il B. Leverkusen (in prestito dal Monaco), dopodiché la scelta di lasciare la Germania per raggiungere la penisola. Vilhjamsdottir, infatti, ha stipulato un contratto con l’Inter che la lega alla società nerazzurra sino al 30 giugno 2028. Il club lo ha reso noto, qualche giorno fa, con una breve nota sui suoi social:
“FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Karólína Lea Vilhjálmsdóttir. La centrocampista islandese classe 2001 ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2028“.
Karolina Lea, nella sua prima intervista italiana per Inter TV, ha mostrato di aver ben interiorizzato le esigenze della sua nuova squadra, in cui ha scelto di indossare il numero 23. Il suo intento, compatibilmente con quella che è la sua opzione in campo sarà di creare occasioni da gol sia per se stessa che per le sue compagne, dando il suo valido contributo nel raggiungimento degli obiettivi comuni.
“Mi piace attaccare e creare occasioni da gol per me e le compagne. Spero di dare questo contributo con tanta creatività. Portando la squadra ancora più in alto“.






