Anche Gloria Marinelli prepara le valigie in casa Milan, diventando una nuova giocatrice del Servette.
L’attaccante classe 1998 cresce calcisticamente nel Grifo Perugia con il quale debutta in Serie A alla tenerissima età di 14 anni e vivendo 4 stagioni intense fino al 2016, anno del trasferimento al Chieti. Con la formazione abruzzese torna a giocare nella massima serie italiana terminando la sua stagione come migliore marcatrice della squadra con 7 reti, ma senza riuscire ad evitare la retrocessione. Dopo il Chieti arriva la grande chiamata da parte dell’Inter Milano che chiude il prestito confermandola l’anno successivo, nel 2018/2019; con le nerazzurre vive anche la cessione del titolo sportivo dall’Inter Milano all’Inter e vincerà il titolo di capocannoniere con 26 reti. Nell’estate del 2023 passa sull’altra sponda del naviglio ma non avrà la stessa fortuna che l’ala italiana aveva ottenuto con l’Inter: nella prima stagione parte da titolare trovando la prima rete con il Diavolo al debutto nella sconfitta per 2-4 contro la Roma; ma per gonfiare ancora una volta la rete ha dovuto invece aspettare l’ultima giornata della Poule Retrocessione, nella vittoria per 3-1 contro la Sampdoria, nonostante una stagione vissuta, se non da titolare fissa, da protagonista nelle rotazioni milaniste. Nella stagione terminata, Suzanne Bakker l’ha schierata titolare nelle prime 3 giornate, nelle sconfitte contro Como e Fiorentina e nel pareggio nel Derby di Milano, salvo poi perdere il posto in favore della giovanissima Monica Renzotti; tornerà nelle 11 iniziali in campionato solo l’1 febbraio nella vittoria per 2-3 contro il Sassuolo, in mezzo il gol in Coppa Italia contro la Freedom e la rete nel 6-0 contro il Napoli. La Poule Scudetto l’ha vissuta praticamente tutta dalla panchina, assaggiando il campo solo nella rocambolesca vittoria del Diavolo per 5-3 contro la Fiorentina.
Ora inizierà la sua prima esperienza all’estero, tra le file del Servette, abbandonando una tifoseria che l’ha comunque sempre sostenuta e concludendo la sua esperienza con il Milan con 4 gol in 2 stagioni.
Questi i saluti rossoneri sui social: “Grazie per il tuo impegno, per la tua energia e per la tua passione, Gloria. Ti auguriamo tutto il meglio per la prossima tappa della tua carriera.”






