Photo Credit: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Freedom ha annunciato in via ufficiale una prima riconferma per la prossima stagione. Calciatrice indispensabile nell’ultimo campionato della Serie cadetta, Raffaella Giuliano sarà biancoblù anche per tutta la Serie B 2025/2026. La sua è la prima riconferma dopo l’addio di Marta Maffei, rientrata alla Ternana dopo il prestito, e quello del portiere Mária Korenčiová, titolare anche nella Nazionale slovacca, che è approdata al Genoa e disputerà la prossima Serie A.

Classe 1998, Giuliano è stata una calciatrice indispensabile per la retroguardia della formazione cuneese. Il suo arrivo alla Freedom è stato accolto con molto entusiasmo. Il suo curriculum calcistico vanta squadre importanti, come il Napoli, l’OSA, la RES Roma, la Lady Buccaneers, il Pomigliano e infine la Lazio prima del suo legame con i colori bianco e blu della squadra piemontese.

Autrice di un campionato di tutto rispetto, la calciatrice si appresta a vestire la maglia della Freedom per la seconda stagione consecutiva. Quest’anno ha collezionato 26 presenze e siglato una rete. Giuliano ha confermato attraverso i canali social della Società la sua presenza nella retroguardia della Freedom anche per la prossima stagione, un modo per avvicinarsi ancora di più a una tifoseria calorosa come quella cuneese, che è sempre stata accanto alle sue calciatrici e le ha sempre sostenute.

La giocatrice, in quei sei secondi di video, invita tutte le tifose e tutti i tifosi ad andare allo stadio a dare il loro appoggio alla Freedom, che darà inizio a un nuovo campionato di Serie B con l’intenzione di fare ancora meglio dello scorso anno. E Raffaella Giuliano farà parte della ‘spedizione cuneese in Serie B’.

Congratulazioni per il rinnovo, Raffaella!

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.