Photo Credit: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Nel giro di pochi giorni, la Freedom ha annunciato la cessione del suo ex portiere titolare Mária Korenčiová, approdata al Genoa Women, con cui giocherà la prossima Serie A. L’asse di mercato Cuneo-Genova è stato fruttuoso anche per le biancoblù, visto che hanno strappato alla neopromossa in massima serie una giocatrice della mediana.

La Freedom ha infatti ufficializzato attraverso i suoi canali social ufficiali l’arrivo a Cuneo della centrocampista Emma Errico, classe 1994. Di grande esperienza, Errico è stata tra quelle calciatrici che hanno gestito il motore del Genoa e l’hanno portato in gran carriera verso la Serie A. Un ottimo ingaggio per le biancoblù, la cui ambizione è appunto raggiungere il massimo campionato italiano.

Errico ha militato nell’Amicizia Legaccio, dov’è cresciuta calcisticamente, prima di arrivare a Cuneo fra il 2014 e il 2017: per lei si tratta di un ritorno in una città dove ha già disputato sia la Serie A sia la Serie B, e se si dice “a volte ritornano” è perché si può leggere questo modo di dire in senso positivo. La centrocampista ha poi giocato nel San Zaccaria, nel Tavagnacco prima di arrivare al Sassuolo, al Napoli, al Verona e al Parma e, infine, al Genoa. La maglia del Grifone l’è rimasta cucita addosso per due anni e con lei ha conquistato la promozione prima di essere ufficializzata a Cuneo.

Bentornata a Cuneo, Emma! La Freedom e la sua tifoseria non vedono l’ora di vederti scendere in campo!

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.