Photo Credit: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Dopo il difensore Raffaella Giuliano, è il momento di Silvia Zanni. La calciatrice classe 2001 importantissima per la mediana della Freedom durante la scorsa stagione è stata ufficialmente riconfermata nella rosa della formazione cuneese anche per il prossimo anno. Continua un momento decisivo per le calciatrici, visto che il ritiro pre-campionato è a un passo e a Mister De Martino serve cominciare ad avere qualche certezza circa le calciatrici a sua disposizione.

Una notizia importante in casa Freedom è proprio questa riconferma. Mister De Martino potrà contare su una centrocampista che sa essere determinante anche in fase offensiva, oltre che in quella di impostazione, dando il suo contributo a livello di reti siglate. Per lei si tratterà della seconda stagione consecutiva con la maglia biancoblù, c’è fiducia dall’una e dall’altra parte verso il prosieguo di un percorso insieme vedendola al centro del progetto. Tra le migliori della scorsa stagione, Zanni disputerà un’altra stagione nella serie cadetta annoverandosi tra le calciatrici che, pur essendo ancora molto giovane, sanno fare la differenza.

La centrocampista è arrivata a Cuneo la scorsa estate, quella del 2024, dopo aver militato con la Virtus Pavullese, nel Consolata, nel Ravenna, nel Cittadella, nel Cesena e, in ultimo, nell’Hellas Women, dove gli osservatori biancoblù hanno deciso di puntare su di lei; la Società ha dunque scelto di portarla a titolo definitivo in squadra. Il vizio del gol di Zanni si vede dalla stagione appena trascorsa: in 23 presenze con la maglia della Freedom, la classe 2001 ha messo a segno ben 6 reti.

Congratulazioni a Silvia Zanni per questa riconferma, ti aspettiamo in campo!

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.