Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Noi abbiamo il compito di dare sempre tutto per proteggere il sogno delle bambine che vogliono vestire questa maglia e poter arrivare in alto. Cerchiamo di fare il massimo in campo e fuori, è giusto crederci ed investire perchè per arrivare a vincere dei trofei serve anche quello”.  A dirlo è stato senza troppi peli sulla lingua Manuela Giugliano, centrocampista della Nazionale che ha parlato nel post gara  di Inghilterra-Italia.

Con sguardo sicuro e con molta tranquillità la calciatrice sull’uscita dall’Europeo, nonostante il vantaggio iniziale italiano per 2-1 contro le ragazze di Sarina Weigman, ha invece aggiunto: “In questo momento è normale ci sia un po’ di rammarico per come questa gara è andata e per come siamo uscite. Non credo che l’Italia meritasse di uscire perchè abbiamo dimostrato davvero un valore incredibile”.

La centrocampista poi nel post gara in mix zone ha poi concluso: “Dobbiamo cercare di rimanere cosi compatte perchè questa Nazionale merita davvero di portare a casa un trofeo che manca da tempo, chiaro che dispiace ed ora è un po’ difficile trovare le parole giuste per descrivere le emozioni che stiamo trovando”. La stessa giocatrice poi continua: “La squadra ha dato tutto quello che aveva e questo conta tanto. Ora speriamo di continuare su questa strada e far crescere il nostro movimento”.