Serie A Women si riparte. Giusto il tempo di metabolizzare l’uscita dall’Europeo di Svizzera, della Nazionale di Andrea Soncin, che è già tempo di pensare alla stagione 2025/26. Tante le novità annunciate: dal nome del torneo, che sarà a tutti gli effetti Serie A Women, al ritorno al format con 12 squadre per passare alla nuova competizione, ovvero, la Serie A Women’s Cup che farà da prologo all’annata calcistica. Oggi la FIGC Femminile, tramite i canali propri canali ufficiali, ha alzato il sipario con sulla nuova stagione con i calendari del campionato che inizierà tra sabato 4 ottobre e domenica 5 per concludersi nel weekend tra il 16 e il 17 maggio.
Si parte con il primo turno che vede la Juventus campione d’Italia fare il suo esordio sul campo del Sassuolo con l’Inter che ospita la neopromossa Ternana W. e la Roma che attende il Parma. Completano il turno Como W.-Lazio, Genoa-Milan e Napoli W.-Fiorentina.
Al secondo turno i primi big match con Fiorentina-Inter e Milan-Roma mentre la Juventus ospita il Como e con gli intrecci Lazio-Genoa, Parma-Sassuolo e Ternana-Napoli.
Alla terna giornata, invece, occhi puntati su Fiorentina-Milan e Lazio-Juventus, con attenzione poi a Genoa-Ternana, Inter-Parma, Napoli-Roma e Sassuolo-Como.
Nella quarta uscita ufficiale, invece, spazio a Roma-Inter e Milan-Lazio seguite da Como-Genoa, Juventus-Ternana, Parma-Napoli e Sassuolo-Fiorentina.
Al quinto turno, poi, gli intrecci Fiorentina-Roma e Milan-Juventus con Genoa-Parma, Inter-Sassuolo, Lazio-Napoli, e Ternana-Como.
Al sesto, invece, il derby Roma-Lazio affiancato da Como-Milan, Juve-Genoa, Napoli-Inter, Parma-Fiorentina e Sassuolo-Ternana.
Si prosegue con la settima giornata dove si affrontano Juve-Fiorentina, Lazio-Inter, con Como-Roma, Genoa-Napoli, Milan-Sassuolo e Ternana-Parma.
All’ottava l’attesa supersfida Roma-Juventus che non toglierà le attenzioni da Fiorentina-Ternana, Inter-Genoa, Napoli-Milan, Parma-Como e Sassuolo-Lazio.
La nona giornata vede, invece, il derby Milan-Inter ed opposte Como-Fiorentina, Genoa-Sassuolo, Juve-Napoli, Lazio-Parma e Ternana-Roma.
Si arriva alla decima con Fiorentina-Genoa, Inter-Juve, Napoli-Como, Parma-Milan, Roma-Sassuolo e Ternana-Lazio.
Si conclude, infine, all’undicesima con Como-Inter, Genoa-Roma, Juve-Parma, Lazio-Fiorentina, Milan-Ternana e Sassuolo-Napoli. Poi il girone di ritorno a campi invertiti.






