Prima che le atlete si mettessero al lavoro, tra esercizi con e senza palla, corsa e partitella, mister Zenoni le ha introdotte a mattinata e stagione: “Sarà importante costruire un bel gruppo – ha raccomandato il tecnico – lavorare sodo, con spirito di sacrificio, dando il cento per cento sempre, per uscire dal campo a testa alta“.
Ai giornalisti che hanno seguito la seduta di apertura della preparazione, l’allenatore ha poi parlato anche delle prime sensazioni: “Sin dai primi incontri – ha detto – ne ho avute di molto positive, adesso sarà il campo a dire qualcosa di più, ma credo che questo sia un ottimo punto di partenza. Tornare nel bresciano è un piacere, qui si lavora bene, ci sono strutture buone, c’è tutto per fare calcio a un certo livello, e conosciamo tutti benissimo il Brescia Calcio Femminile: sarà una bella esperienza“.
“Quanto al gioco, al modulo – ha poi precisato il tecnico – tutto dipende dalle caratteristiche delle ragazze, saranno quelle a portarci a cucire il vestito giusto per loro. Di certo a me piace giocare a calcio, se devo perdere, preferisco farlo giocando a pallone, quindi prediligo la costruzione dal basso, anche se porta qualche rischio in più, ma è anche più divertente“.
La preparazione delle Leonesse – che al via ha visto anche i nuovi acquisti Ilaria Capitanelli, Asia Scotti e la confermata Francesca Calderan che saranno presentate nei prossimi giorni – proseguirà ora per il resto della settimana con allenamenti giornalieri fino a sabato.






