Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Continua il lavoro a Sondalo, in provincia di Sondrio, del Genoa Women in vista della prossima stagione. La formazione neopromossa in Serie A, sotto lo sguardo vigile del nuovo mister Sebastian De La Fuente, cercherà in Valtellina di trovare la migliore intesa cercando poi di metterla in campo giovedì 7 agosto, alle ore 17:30, nel test amichevole contro il Lumezzane, squadra che prenderà parte al campionato di Serie B.

In vista dell’inizio della nuova annata si muove anche il fronte mercato che, invece dopo gli ultimi annunci di Anastasia Ferrara e Arbenita Curraj, ha visto altre due ufficialità in entrata. La prima è quella relativa a Alma Hilaj che arriva dal Como Women a titolo definitivo con contratto fino al 2027. Nata a Scutari, Albania, il 2 febbraio 2000, la centrocampista della nazionale albanese vanta 62 presenze con la maglia delle lariane in Serie A.

L’altro nuovo acquisto riguarda, invece, le giovanili delle liguri care al direttore sportivo Marta Carissima. Si tratta di Lisa Stoico con un trascorso con la Sampdoria Women. L’attaccante classe 2007 è cresciuta con la Virtus Verona e ha poi fatto esperienze con le maglie della San Marino Academy, Hellas Verona prima di passare in blucerchiato. La nuova giocatrice delle rossoblù ha dichiarato: “Voglio continuare a migliorare, sia a livello tecnico che umano. Ogni squadra in cui sono stata mi ha dato qualcosa, e ora sono pronta a dare il massimo anche con il Genoa, per raggiungere traguardi importanti insieme a loro”.