Si interrompe dopo una sola stagione, il cammino bianconero di Valentina Bergamaschi. La numero 22 ha annunciato il proprio addio attraverso un post social che non lascia spazio a dubbi: “Ciao bianconeri, è stato un anno bellissimo, indimenticabile e speciale – recita -. Un grazie particolare va alle mie compagne per avermi fatto vivere emozioni indelebili sia dentro che fuori dal campo, le porterò sempre con me.
Grazie allo staff, alla società e grazie a voi, popolo bianconero, che mi avete accolto fin da subito in questa grande famiglia, ve ne sarò per sempre grata. Ciao bianconeri, ci rivediamo tra i campi”.
Un saluto dettagliato ed intimo che pone sul piatto tutto il legame instaurato a Torino.
La classe ‘97 aveva firmato un accordo con durata 30 giugno 2027 proprio poco più di un anno fa (1 luglio la firma ufficiale), anticipato quindi il divorzio con il club.
La fiducia nella stessa riposta dal direttore Stefano Braghin e l’obiettivo chiaro di ritrovare uno stimolo che non c’era più avevano avvicinato il contributo al mondo di Canzi, rendendola testimone di una epica ascesa stagionale che ha inglobato la conquista della Coppa Italia e del sesto scudetto in carriera, rendendola attiva con 33 presenze sul rettangolo verde. Titoli e momenti che la calciatrice – come descritto – porterà nel proprio bagaglio, senza dimenticare tutta un’avventura che ora la porterà a vivere una nuova ed inedita sfida.
Ufficiale intanto la sua cessione definitiva alla Roma, mentre sono tantissimi i messaggi d’affetto e di stima collezionati a pochi minuti dall’addio. Pubblico anche l’augurio per un brillante futuro da parte dell’ormai ex società.






