Credit Photo: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

A distanza di qualche giorno dal rientro in Italia dopo l’uscita in semifinale Laura Giuliani ha postato tramite social il suo pensiero sulla rassegna continentale vissuta in Svizzera. La numero 1 delle Azzurre, infatti, ha pubblicato un lungo messaggio nel quale non ha nascosto le sue emozioni: “Sì, perché nel mio stomaco e nella mia testa emozioni, sentimenti e pensieri stanno ancora facendo i giri sulle giostre. Quelle alte..quelle che ti viene paura ad aprire gli occhi e a guardare giù. Quelle che, quando ci sei sopra, urli a squarciagola per liberarti dell’adrenalina di cui ti riempiono e che quando scendi ti lasciano i capelli scompigliati e una sensazione di vuoto totale.

Ma ti sei salvato. Sei vivo. E puoi goderti a fondo quella marea che si muove dentro.
E cosi penso e sento.
Penso che la Storia sia fatta di episodi e di persone che segnano il Tempo e lo Spirito.
E il calcio, grande e talvolta crudele maestro, insegna a non accontentarsi mai, per cercare nuovi orizzonti da esplorare dentro e fuori di noi, a reagire, a sorridere, a trovare davanti a noi una mano sempre tesa che ci aiuta a rialzarci quando pensiamo di non farcela, a godere dell’amore e della gioia di chi ci è accanto.. a piangere e a comprendere che, in fondo, siamo noi i protagonisti della nostra Storia.

E la nostra responsabilità, in campo come fuori, è di ESSERE NOI STESSI.. con orgoglio, fiducia e tenacia. Perché, in fondo, la Forza, il talento e i sogni sono fine a se stessi se non vengono condivisi. E questo Gruppo, fatto da tante piccole ma grandi lucciole, ha dimostrato di saper brillare di una Luce potente, illuminando il Cielo di Blu 
NATA PER CORRERE. NATA PER VINCERE. TU SEI UNA FAVOLA”.