Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Divisione Serie A Femminile Professionistica (“Divisione”) comunica che in ieri si è tenuta l’assemblea delle società sportive partecipanti al campionato di Serie A (“società”). In tale sede, preso atto dell’esito negativo dell’invito a offrire del 18 luglio 2025 con riferimento all’acquisizione dei diritti audiovisivi della Serie A Women’s Cup entro la scadenza del 29 luglio 2025, le società hanno deliberato all’unanimità di dichiarare invenduti i relativi diritti, rinunciando contestualmente all’esercizio a favore della commercializzazione in forma centralizzata da parte della Divisione, secondo quanto previsto dalle linee guida.
In adempimento al mandato ricevuto dall’assemblea e in ragione dell’imminente inizio della competizione, la Divisione comunica che sta avviando negoziazioni volte ad assegnare i diritti audiovisivi relativi a tale competizione entro termini che ne garantiscano opportuna visibilità.


Determinazioni della Divisione Serie A Femminile Professionistica in merito all’assegnazione dei diritti audiovisivi della Serie A Women’s Cup sul territorio internazionale per le stagioni sportive 2025-2026 e 2026-2027.
La Divisione comunica che l’Assemblea dei Club, tenutasi spirato il termine per presentare offerte in relazione alla Request for Proposal pubblicata in data 22 luglio 2025 (“RFP”), ha deliberato di accettare l’offerta presentata da S&T Sports Group.