L’America sembra ancora puntare sull’Italia. Dopo la conferma del trasferimento di Sofia Cantore al Washington Spirit, la NWSL (secondo voci che la riportano al centro dell’attenzione) sarebbe vicina a dare il benvenuto ad un’altra calciatrice della rosa bianconera; chi? Lisa Boattin.
L’offerta “che fa gola” arriverebbe dallo Houston Dash, da tempo forte di corteggiamento verso il contributo difensivo juventino.
Mentre la squadra ha appena archiviato il primo test amichevole davanti al Zurigo, le prossime ore potrebbero essere decisive per la raccolta di informazioni ancora più dettagliate (se non ufficiali).
Il movimento (nel caso dovesse essere formalizzato) arriverebbe in un momento in cui la società torinese sta rivoluzionando la rosa in vista della prossima stagione (l’ultima è stata messa da parte col sorriso grazie alla conquista di coppa Italia e scudetto – il sesto in carriera per la squadra); per ora nessun segnale dalla stessa Boattin, ciò potrebbe avallare l’idea di una imminente conferma o, come si potrebbe intuire in questi casi, di un semplice silenzio che non lascia spazio al pensiero di un background diverso.
Il club di appartenenza della classe ‘97 potrebbe rispondere alla domanda in questione attraverso la programmazione dei soliti post su sito ufficiale; quest’ultima (si ricorda) non aveva accolto la proposta di rinnovo del legame senza alcuna clausola stretto con la realtà bianconera e con termine giugno 2026.
115 mila euro l’attuale valore di mercato.






