Con una comunicato pubblicato nelle pagine della società e sui social le London City Lionesses rendono noto l’arrivo di Nikita Parris che ha firmato con il club un contratto biennale (scadrà nell’estate del 2027). L’attaccante (oltre 70 presenze in Nazionale e un posto tra le migliori marcatrici di tutti i tempi della WSL) ha dimostrato di saper giocare ai massimi livelli, porta con sé un bagaglio di esperienza, qualità e leadership fondamentale per le Leonesse che quest’anno debutteranno nella Barclays Women’s Super League. Il suo arrivo, come quello delle altre new entries in squadra, è prova lampante dell’ambizione delle Lionesses che mirano a farsi un nome e a dare filo da torcere a chi nella WSL compete, ormai, da anni.
Parris arriva dopo una stagione eccezionale con il Brighton & Hove Albion lo scorso anno, in cui ha segnato sette gol in 22 presenze in campionato e ha aiutato le Seagulls a raggiungere il loro miglior risultato di sempre nella massima serie. Nel corso della sua carriera oltre al Brighton, ha vestito anche le maglie di altri club blasonati come: Everton, Manchester City, Arsenal, Manchester United e Lione. In ogni squadra in cui ha giocato, il suo stile dinamico, aggressivo, deciso le è servito per raggiungere i massimi livelli, conquistando importanti riconoscimenti sia in campionato che in Europa, tra cui la UEFA Women’s Champions League e (con la Nazionale) la UEFA Women’s Euro 2022.
Dopo la firma, nella sua prima intervista da Leonessa la classe ’94 ha dichiarato:
“Sono entusiasta. È un progetto molto ambizioso e non vedo l’ora di conoscere tutte le ragazze e di iniziare. Il progetto è in linea con le sfide che voglio affrontare e gli obiettivi che voglio raggiungere. Darò il massimo per far sì che la squadra progredisca”.
Il Direttore Sportivo Ronald Thompson, contestualmente all’arrivo dell’attaccante, ha aggiunto:
“Conosco Nikita da molti anni grazie al suo percorso con l’Inghilterra. Porta con sé un’esperienza di altissimo livello e una mentalità vincente, e sarà un ottimo modello per le giocatrici più giovani del nostro gruppo. Questo è un momento importante per noi, che continuiamo a formare una squadra con il talento, la mentalità e l’identità necessari per prosperare nella WSL. Il suo arrivo è una dichiarazione di intenti e non vediamo l’ora di vederla in azione con la maglia del London City“.






