Dopo aver salutato 14 giocatrici, la società rossoblù ha ufficializzato dieci nuovi arrivi in vista della imminente stagione. Le prestazioni sportive acquisite portano il nome di Alessia Rognoni, Caterina Fracaros, Arianna Marengoni, Cecilia Re, Giulia Fusar Poli, Eveljn Frigotto, Elena Prinzivalli, Frida Lähteenmäki, Sofie Jansen e Venla Lindfors.
Rognoni accompagnerà la ricerca degli obiettivi stagionali rossoblù fino al 30 giugno 2027; l’esterno d’attacco classe ‘97 sbarca a Bologna dopo l’esperienza nel Parma, neopromosso in massima serie. “Ho scelto Bologna perché è una società ambiziosa, che mi ha voluta fortemente e con un progetto solido – ha affermato a mo di presentazione-. Ritrovo mister Pachera che avevo a Verona e sono felicissima di questo, ho voglia di fare bene e di provare a contribuire a portare questa società dove merita”.
Bologna ha fatto da calamita anche per Marengoni (ormai ex Chievo) che ha riferito pubblicamente: “Il gruppo squadra mi ispirava estrema tranquillità e solidità già la scorsa stagione e la società conferma di voler agire con serietà ed impegno. Mi piace divertirmi in campo e avere tanto spazio per mettere in risalto la mia facilità di corsa”.
Vestirà la numero 12 Fracaros, in prestito un’unica stagione su accordo con l’Inter; la figura difensiva ha confidato: “Ho deciso di accettare Bologna per la storia e prestigio che ha, ma soprattutto per l’attenzione al progetto che sta coltivando nel femminile e che ogni anno si migliora. Sotto le Due Torri porto un buon tiro e la velocità!”.
Un buon pensiero anche a centrocampo con l’arrivo di Re e Fusar Poli; la prima lascia alle spalle un cammino blucerchiato terminato a giugno con la comunicazione della definitiva rinuncia del club all’iscrizione in Serie B, la seconda firma per una annata con opzione per un’altra stagione. Il buono intento della 27enne in queste parole: “Ho avuto la possibilità di giocare contro il Bologna per due volte in stagione, ho sempre visto una squadra unita e ben messa in campo che è arrivata ad un soffio dalla promozione.
Penso di avere senso della posizione e ordine tattico”.
Pali al sicuro, invece, con Frigotto, reduce dall’ottimo percorso in maglia Lumezzane, mentre Prinzivalli esaudisce il sogno di tornare a giocare nella propria città.
A chiudere il momentaneo movimento di mercato estivo Lähteenmäki, Lindfors (data termine della stretta di mano giugno 2026) e Jansen (annuale); chiarissime le idee dell’olandese (tra le ultime annunciate) che ha dichiarato: “Ho scelto il Bologna per il progetto, puntiamo a fare il meglio possibile. In squadra? Porto fisico e corsa nelle due fasi”.






