Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il Genoa, guidato dal neo tecnico Sebastian De La Fuente, continua a lavorare nel ritiro di Sondalo, in Valtellina, dove ieri era in programma il test amichevole contro il Lumezzane, formazione di Serie B.
La gara si è chiusa sul 3-0 in favore del team rossoblù che ha cominciato dal primo minuto con Forcinella tra i pali protetta da Giles, Di Criscio, Lipman, Curraj nel pacchetto arretrato con Cinotti, Hilaj, Giacobbo, Massa ed Acuti a dare supporto a Söndergaard unico riferimento centrale avanzato. Nel corso della gara, poi, sono subentrate le varie Bargi, Mele, Cocconi, Rota, Ferrara, Korenciova, Bettalli, Monterubbiano e Di Bari.

A sbloccare il risultato nel primo tempo è stata Hilaj, sugli sviluppi di calcio piazzato, con  Lipman a raddoppiare mentre nella ripresa a chiudere i giochi è arrivato il tris di Giacobbo. Presenti in tribuna ad assister al match il sindaco di Sondalo Ilaria Peraldini, il vicesindaco e presidente della Comunità Montana Alta Valtellina Francesco Cossi e l’assessore comunale allo sport Paolo Menini. Per la truppa rossoblù, ora, il prossimo test sarà sempre contro una squadra di Serie B: giovedì 14, infatti, l’avversario sarà la Freedom.

Nella mattinata di ieri, invece, è perfettamente riuscito l’ intervento di Giada Abate. Il capitano del Genoa Women si era infortunata, durante il ritiro, ed era stata costretta all’operazione in meniscectomia selettiva dopo vista la rottura del menisco mediale del ginocchio. Il club ligure tramite una nota ha poi aggiunto: “Intervento riuscito per Abate. Ti aspettiamo presto in campo capitano”.