Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

“Ciao bianconeri, come stai?”. Inizia così il breve ma intenso post di Alisha Lehmann attraverso cui congeda la Juventus. Sembrerebbe, quindi, ufficiale il suo addio a Torino per avvallare il matrimonio con il Como. La notizia, nell’aria già da qualche giorno, era ancor più sotto i riflettori dopo la visione in tribuna della stessa durante la recente sfida amichevole tra bianconere e tedesche del Dortmund.

Una annata ricca di successi d’insieme, più che personali, che hanno visto la calciatrice svizzera viaggiare in lungo ed in largo per conquistare uno scudetto (il sesto nella storia del club) di tutto rispetto. L’ormai ex contribuito ha, poi, continuato: “Voglio ringraziarvi per questa stagione fantastica, ma un ringraziamento speciale va alle mie compagne di squadra ed ai magnifici tifosi. È grande ciò che siamo riuscite a fare quest’anno, tra traguardi e titoli conquistati, non lo dimenticherò.

So di aver fatto parte di una famiglia e di aver instaurato rapporti di amicizia che mi porterò dietro per tutta la vita.

Quella di lasciare questo club fantastico, composto da persone così speciali, è stata una decisione molto difficile per me; la società, il gruppo e tutti coloro che ci hanno sostenuto avranno sempre un posto speciale nel mio cuore!”.

Un saluto che trasmette malinconia per quel legame durato poco ma passionale; 610 minuti e 2 goal, invece, i dati statistici della attaccante che non ha mai fatto segreto della grande intesa interna non solo in campo ma anche mediante condivisione di clip che ora rimarranno nella lista degli indelebili ricordi individuali.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.