Mancano solo 100 giorni alla festa! La prima Coppa del Mondo FIFA di Futsal Femminile inizierà nelle Filippine il 21 novembre 2025. Il torneo a 16 squadre per Filippine 2025 è completo. Ai padroni di casa si uniranno Argentina, Brasile, Canada, Colombia, Iran, Italia, Giappone, Marocco, Nuova Zelanda, Panama, Polonia, Portogallo, Spagna, Tanzania e Thailandia. L’icona di questo sport, Amandinha, otto volte vincitrice del premio di miglior giocatrice, metterà alla prova le sue straordinarie capacità per aiutare il Brasile a conquistare il titolo. Le ultime due vincitrici di questo premio, Camila ed Emilly, fanno parte anche della Seleção di Wilson Saboia. Nicolas Noriega affiderà a Luciana Natta e Becha Nunez il compito di trascinare l’Argentina al successo.
La terza squadra sudamericana, la Colombia di Roberto Bruno, vanta in rosa la talentuosa ventenne Nicole Mancilla. La sfida tra le europee sarà sicuramente tostissima. La Ct della Spagna Claudia Pons può contare su giocatrici magnifiche come le gemelle Cordoba, Anita Lujan, Peque e Irene Samper. Il commissario tecnico del Portogallo Luis Conceição può contare su Ana Catarina Pereira, Fifo e Janice Silva, mentre la ct italiana Francesca Salvatore si affiderà a Renata Adamatti, indiscutibilmente una delle più grandi stelle del pianeta, per dare la spinta dell’Italia, che può contare su una rosa di alto livello. Agata Bala, dal canto suo, ha mostrato una forma strepitosa per la Polonia nelle qualificazioni e ha le carte in regola per sbloccare qualsiasi squadra.
Le tre asiatiche Thailandia, Iran e Giappone figurano tra le prime dieci posizioni del Ranking Mondiale Femminile FIFA di futsal. Nattamon Artkla, Ryo Egawa e Maral Torkaman saranno decisive per le ambizioni delle rispettive nazionali. Anche Isabella Flanigan, che ha indossato la maglia numero 9 delle Filippine alla Coppa del Mondo Femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023, continua a incantare il suo Paese in una nuova veste. Tra le altre protagoniste pronte a illuminare Filippine 2025 ci sono Esther Brossard (Canada), Jasmine Demraoui (Marocco), Hannah Kraakman (Nuova Zelanda), Aisha Mnunka (Tanzania) e Kenia Rangel (Panama). Il futsal è uno degli sport più in rapida crescita e più divertenti al mondo. Pieno di dribbling spettacolari, finte, sombreri, tunnel e colpi di tacco, tra portieri goleador, gol da cineteca, rimonte incredibili e reti decisive allo scadere. Mancano solo 100 giorni all’inizio dello spettacolo, siete pronti?






