Evdokija Popadinova torna in Europa, la calciatrice bulgara infatti è una nuova giocatrice del club turco del Besiktas. La squadra bianconera è reduce dalla terza posizione conquistata nell’ultima annata disputata nella Kadınlar Süper Ligi, massima divisione calcistica nazionale, davanti al Galatasaray, fresca di annuncio di Valentina Giacinti, e Trabzonspor, che ha ufficializzato Asia Bragonzi.
Per la punta classe ’96, invece, si tratta di un ritorno in Europa dopo l’ultima annata vissuta in Australia con il Brisbane Roar. Evdokija Popadinova, che ha esordito a 15 anni in patria giocando con NSA Sofia e Sportika, ha lasciato la Bulgaria nel 2015 approdando in Inghilterra e più precisamente con il Bristol Academy per passare l’anno successivo al London Bees. Sono seguiti, poi, tre anni negli USA con Northwestern Ohio, Florida Gulf Coast e Fort Myers per tornare nel 2020 in Europa con l’Aalborg, squadra danese. Dopo pochi mesi l’approdo in Italia dove ha giocato dalla stagione 2020/21 a quella 23/24 tra Napoli, Lazio e Sassuolo.
Questo l’annuncio pubblicato dal Besiktas nelle ore scorse: “Nell’ambito della campagna trasferimenti per la stagione 2025-26, la nostra squadra di calcio femminile ha aggiunto l’attaccante bulgara Evdokia Popadinova al suo roster. Diamo il benvenuto a Evdokia Popadinova e le auguriamo molti altri successi con la nostra gloriosa maglia. Benvenuta nella nostra famiglia Evdokia Popadinova”.
Queste, invece, le prime parole dell’attaccante bulgara fresca di passaggio in Turchia: “Sono orgogliosa di indossare i colori di un club storico come il Beşiktaş! Sono grata per questa opportunità e non vedo l’ora di iniziare! Ho sempre amato Istanbul. Bianco e nero, l’amore più grande. Sii orgogliosa, questo è il Beşiktaş”.






