Credit Photo: Bruno Fontanarosa - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Debora Novellino saluta il calcio giocato. La calciatrice nata a Taranto, infatti, nella prossima stagione non giocherà con nessuna squadra, come rivelato nelle ore scorse. La classe ’97 con oltre 200 gare in Serie A da dove giocava quasi ininterrottamente da 10 anni, tramite social, ha ammesso di dire basta con il calcio giocato con un lungo messaggio pubblicato: “Dopo tanti anni vissuti con il pallone tra i piedi, è arrivato per me il momento di fermarmi. Ritirarmi dal calcio non è stata una scelta facile, perché questo sport è stato la mia passione, la mia scuola di vita, la mia casa”.

Comincia cosi il messaggio pubblicato dall’ormai ex calciatrice, figlia di Giuseppe e nipote di Walter per tantissimi anni allenatore di Serie A e B maschile. La pugliese, sorella di Donatella con un recente trascorso in C con il Portogruaro e che ora gioca a futsal, ha poi continuato: “Ho vissuto emozioni che porterò per sempre nel cuore: le vittorie, le sconfitte, le risate nello spogliatoio, la fatica degli allenamenti e la magia di ogni partita. Ogni singolo momento è stato unico, e per questo dico grazie.
Grazie a chi ha creduto in me, a chi mi ha sostenuto, alle mie compagne di squadra, agli allenatori, ai tifosi, alla mia famiglia”. 

Debora Novellino, che ha giocato in A dal 2014-2015 con le maglie di Pink Bari, Sampdoria e Pomigliano, è reduce dall’annata vissuta in massima serie con il Napoli Femminile ha poi concluso: “Il calcio mi ha insegnato tanto, e anche se ora il mio percorso in campo si conclude, il legame con questo mondo resterà vivo. Oggi scelgo di mettere in pausa questo capitolo. Non so cosa mi riserverà la vita e magari un giorno tornerò a calcare quel campo che tanto mi ha dato. Per ora mi fermo con il cuore pieno di gratitudine e ricordi indelebili.
Non è un addio ma solo un arrivederci chissà. Saluto le mie compagne e gli auguro un buon campionato, vi voglio bene. Vostra Debby”