Tra poco più di una settimana la UEFA Women’s Champions League arriverà a Vienna. Nella prima partita delle qualificazioni UWCL, i Violets incontreranno il Glasgow City mercoledì 27 agosto.
L’Austria Vienna salta il primo turno di qualificazione grazie alla posizione dell’Austria nel ranking UEFA ed entra automaticamente nel secondo. Questo è concepito come un mini-torneo, composto da semifinali e finali, nonché da una partita per il terzo posto. Mentre le vincitrici dei mini-tornei avanzano al terzo turno di qualificazione della UWCL, la terza e la seconda classificata scivolano nei rispettivi turni di qualificazione della nuova Europa Cup. Poiché le viola sono stati sorteggiati nell’unico girone a tre nella Q2, la partita per il terzo posto è stata omessa e si qualificherebbero comunque automaticamente per i preliminari di Europa Cup in caso di sconfitta nella prima partita.
Se la squadra di Stefan Kenesei riuscirà a prevalere contro il Glasgow City, incontrerà le bielorusse del Minsk nella finale del mini-torneo. Questo importante duello si giocherà sabato (30 agosto, ore 14:00) allo stadio Franz Horr, dove le donne viola lotteranno per un posto nel 3° turno di qualificazione della UWCL e vogliono avvicinarsi un po’ di più all’ingresso nella fase di campionato.






