Sedici partenze a fronte di 14 nuovi arrivi dell’estate: la squadra femminile St. Poulten, che parteciperà al terzo turno della Women’s Champions League, è stata quasi completamente rivista nelle ultime settimane. Dopo promettenti prestazioni internazionali contro squadre come MTK Budapest, Györ e Slovácko, le lupe hanno affrontato la prima partita ufficaile della nuova stagione con molta fiducia che ha portato al successo in Coppa a Oberndorf, dove attendevano le avversarie del St. Georgen nel primo turno della competizione. Nel match sono arrivati i gol di Sarah Mattner, Carina Brunold, Izabela Krizaj e della nuova arrivata Leila Peneau hanno dato agli ospiti del St. Pölten un vantaggio di 4-0 all’intervallo.

L’esordiente Josefine Osigus ha mantenuto la sua porta intatta anche dopo il cambio di campo trovandosi al posto in situazioni poco rischiose. Le attaccanti austriache hanno continuato ad essere in vena di gol anche nel secondo tempo quando sono arrivate altre reti. Dopo poco più di un’ora, Ludmilla Matavková ha segnato il 5-0 e poco prima dell’inizio dell’ultimo quarto d’ora, Magdalena Rukavina ha segnato per il 6-0 per le lupe. Lisa Ebert, così come Ludmila Matavková e Magdalena Rukavina si sono trasformate in bomber nella fase finale e hanno reso perfetta la vittoria per 9-0. Le Lupe hanno così prenotato con sicurezza il biglietto per gli ottavi di finale di Coppa. Nel complesso, tutti i club della Bundesliga hanno raggiunto il turno successivo. Gli ottavi di finale si svolgeranno il 15 e 16 novembre.

ÖFB Women’s Cup – 1° turno
FSG St.Georgen/Leys – SKN St.Pölten Femminile 0:9 (0:4)
Formazione: Osigus, Nagy, Ebert, Klein, Krizaj, Laino (59.Matavkova), Rukavina, Peneau (63.Woelki), Elmore (59.Balog), Brunold (59.Gutmann), Mattner (73.Ollivier)

Reti: Ludmilla Matavková (64°, 89°), Magdalena Rukavina (72°, 90°), Sarah Mattner-Trembleau (17°), Carina Brunold (24°), Leila Peneau (30°), Izabela Krizaj (35°), Lisa Ebert (80°)