Si è alzato il sipario sulla Scottish Women’s Premier League (SWPL) che al pari della ScottishPower Women’s Premier League 2 ha preso il via domenica 17 agosto. Fiona McIntyre, amministratore delegato della Federazione ha, infatti, dichiarato: “Il lancio delle partite della ScottishPower Women’s Premier League è uno dei giorni più attesi dell’anno, in cui club, giocatrici, allenatori e tifosi hanno il loro primo assaggio di ciò che ci aspetta nella nuova stagione. Dopo il finale della scorsa stagione, acceso in entrambe le massime divisioni, c’è un crescente livello di attesa per la partenza della nuova annata”.
“La stagione 2025/26 vedrà l’introduzione per la prima volta di un nuovo formato di campionato. I cambiamenti chiave vedono il passaggio a due campionati da dieci, nonché l’introduzione di una divisione e di un sistema di spareggi esteso nella SWPL 2. Crediamo che questi cambiamenti contribuiranno a creare due divisioni estremamente competitive e divertenti. Con diverse vincitrici negli ultimi tre anni quello di Scozia è uno dei maggiori campionati d’Europa. Prevediamo un’altra stagione avvincente in cui i club lotteranno per finire tra i primi sei e altre che lotteranno per evitare la retrocessione. Non vediamo l’ora di iniziare la nuova annata e incoraggerei il maggior numero possibile di fan a fare la loro parte andando insieme a una partita SWPL il giorno di apertura per vedere il calcio d’élite consegnato a livello locale in quella che prevediamo potrebbe essere la migliore stagione di azione SWPL di sempre”.
Keith Anderson, CEO di ScottishPower, ha aggiunto: “La scorsa stagione ha visto un’altra emozionante competizione della Scottish Premier League ha raggiunto la sua conclusione. Le nuove partite promettono momenti più indimenticabili, con giocatori, staff e volontari di tutti i club pronti a competere ancora una volta ai massimi livelli. In qualità di orgogliosi sponsor di SWPL1 e SWPL2, tutti in ScottishPower stanno facendo il conto alla rovescia per il calcio d’inizio e vorrei augurare a tutte le squadre e ai loro sostenitori la migliore fortuna per quella che si preannuncia un’altra stagione stimolante”.






