“Semplicemente straordinaria” queste le parole usate, nelle ore scorse, per Sofia Cantore da parte di un’orgogliosissima Federica Cappelletti, presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica. La numero uno della FIGC Femminile è stata raggiunta, infatti, dall’’Agenzia Italpress dopo la prima rete siglata da Sofia Cantore negli Stati Uniti con la maglia degli Washington Spirit.
L’ex bianconera, venerdì, infatti nel match contro il Racing Louisville è partita per la prima volta da titolare, dopo il debutto dei giorni precedenti contro il Gotham FC nella NWSL, siglando il momentaneo 1-0 al 39′.
La punta classe ’99, numero 27 del Washington Spirit, ha calciato dall’altezza dei 25 metri trovando la prima marcatura italiana nella storia del massimo torneo statunitense. “Ci siamo scritte -ammette Cappelletti all’Agenzia Italpress- manca tanto al campionato italiano ma sta facendo conoscere il nostro calcio anche in America”.
Sull’attaccante, ex di Hellas Verona e Sassuolo tra le altre, fresca di Europeo con la Nazionale Femminile poi Cappelletti aggiunge: “E’ una giocatrice superlativa, lo aveva già dimostrato alla Juve e in Nazionale, è una ragazza straordinaria anche fuori dal campo e si merita tutto, per le sue capacità e per la persona che è”.
Infine, poi, Cappelletti conclude su Cantore, che con la Juve nell’ultima annata ha collezionato 18 gol in 39 partite: “Grazie a giocatrici come lei il calcio italiano sta vivendo dei momenti di gloria: finalmente ci stiamo facendo conoscere all’estero e Sofia è una ambassador eccezionale”.






