Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Sono molto contenta del passaggio in prima squadra, non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso”: inizia con questa dichiarazione il percorso in categoria di Carola Verano; l’estremo difensore (approdata in difesa dei pali amaranto) è da tempo in prima fila per contribuire al successo della società aretina. “Mi aspetto una stagione di crescita, ma sono sicura saremo un grande gruppo – ha poi confidato in secondo luogo, a proposito di ciò che la attende-. Per me indossare la maglia amaranto è un onore poiché Arezzo è una piazza importante dove poter crescere e migliorare”.

Nuovissima nella scena del calcio femminile amaranto è, invece, Giorgia Termentini; la juventina (che ha appena sottoscritto il suo primo contratto da professionista con la società torinese) arriva attraverso formula del prestito che la vedrà coinvolta un’unica stagione.

La volontà di migliorare personalmente mi ha spinto a sposare il progetto aretino – ha spiegato ad amaranto channel -; punto su un cambiamento sul piano tecnico e nella gestione delle emozioni. So di dovermi interfacciare ad un mondo di persone più grandi rispetto alla mia età e spero sarà un anno pieno di miglioramenti”.

Sono sempre di più i giovani profili che stanno attirando la fiducia dell’Arezzo, una piazza che sembra favorire ambizione e concretezza nel segno della continuità. La rosa si presenta come un buon mix tra contributi di vecchia data e gioventù, pronto a scrivere una buona pagina di storia di calcio femminile non solo locale ma nazionale.

Si scaldano gli scarpini, la nuova stagione è ormai dietro l’angolo.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.