credit photo: Giuseppe Fierro - photo agency Calcio Femminile Italiano
Uno dei volti nuovi, rispetto alla passata annata, in casa Lazio è quello di Margherita Monnecchi arrivata nella sessione di mercato estiva dalla Fiorentina. La calciatrice ha segnato in amichevole proprio contro la sua ex squadra, nel test finito 1-0 a favore della Lazio. La classe 2001 nata a Siena ha cosi parlato dopo la sfida contro le toscane in zona mista: “Credo che la squadra stia dimostrando di essere pronta. Stiamo facendo un percorso di preparazione completo, passando da fare da tanti errori a miglioramenti che abbiamo visto contro la Fiorentina. Fa piacere vincere una partita contro un’avversario di un buon livello per prepararci ancora di più al match di sabato contro il Napoli”.
L’ex Eibar e Como ha poi continuato: “Penso che la nostra sia una squadra che ha ancora bisogno di lavorare. C’è bisogno di migliorare ed entrare nei meccanismi del mister, pretende tanto e dà tanto, con lui e le compagne mi sto trovando bene, è un ambiente sereno e familiare. Ci sono i presupposti per crescere come squadra, possiamo essere una delle protagoniste del torneo puntando al terzo posto se possibile”.
Monnecchi ha quindi concluso: “Il Viola Park l’ho vissuto sempre da avversaria, indubbiamente è uno dei centri sportivi migliori ma sappiamo che a Formello abbiamo tutto quello che ci serve. Dal campo alle infrastrutture, possiamo venire qui ad allenarci singolarmente essendoci tutto per stare bene”.