Credit Photo: Francesco Passaretta- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

L’edizione speciale di The Women’s Cup, tenutasi a Milano, si è conclusa con la vittoria della Juventus, che ha battuto l’Inter 2-1 nella finale, grazie alle reti bianconere di Emma Stolen Godo e Michela Cambiaghi. Il Como Women, prima squadra del gruppo multi-club Mercury 13, ha conquistato il terzo posto nel torneo nella partita contro l’Atlético Madrid, terminata 1-0 a favore delle Lariane.

“Ho assistito a più partite di quante riesca a contare, ma The Women’s Cup Edizione Speciale con Mercury 13 è stata la prima volta in cui mi sono sentita completamente a mio  agio. Vedere il talento straordinario e la determinazione delle giocatrici in campo è stato davvero ispirante — queste atlete hanno dimostrato abilità, passione e grinta che hanno lasciato il segno. Sono pronte a conquistare il mondo in questa stagione, ed è stato incredibile vederle spingersi oltre i propri limiti durante questo torneo. La musica ispirata a Ibiza, le bevande a volontà, l’ottimo cibo e i comodi divani hanno fissato un nuovo standard — il tutto a pochi passi dall’azione e festeggiando con le giocatrici dopo il fischio finale. Condividerlo con mia figlia di 2 anni, entrambe in ‘bianco estivo’, ha reso il momento indimenticabile. Ancora una volta, Mercury 13 & TWC sono in prima linea, dimostrando ciò che è possibile per il futuro del calcio femminile.” — Victoire Cogevina, Co-CEO e Co-Fondatrice di Mercury 13.

L’occasione ha offerto un’atmosfera unica, creata con ombrelloni, divani in stile salotto, DJ set musicale e catering per gli ospiti. L’architettura italiana del Palazzo dell’Arena Civica ha contribuito all’atmosfera speciale che ha circondato l’intera competizione. “The Women’s Cup mira a raggiungere nuovi pubblici e a condividere la forza del calcio femminile,” ha dichiarato Juan Pablo Reynal, CEO di The Women’s Cup. “Siamo orgogliosi di annunciare VIZIO come piattaforma esclusiva per la trasmissione del torneo negli Stati Uniti, così che milioni di spettatori possano godersi il meglio del talento e della competizione nel calcio femminile.”