Il Fùtbol Club Badalona Women che milita nella prima divisone del calcio femminile spagnolo e che nella scorsa stagione si è posizionato alla tredicesima posizione in classifica, mira quest’anno ad un salto di qualità e a dare filo da torcere anche alle “grandi” (la finale di Copa Catalunya vinta dal Barcellona con il solo gol di Pajor ne è un esempio). Gli innesti compiuti durante questa sessione di mercato sono una prova lampante ed una dichiarazione d’intenti tutt’altro che tacita: tra questi spicca il nome di Loreta Kullashi che, dopo l’ultimo anno trascorso tra la sponda nerazzurra di Milano e Napoli (in prestito), ha lasciato l’Italia per vestire la maglia della squadra catalana.

Kullashi, attaccante classe ’99 di esperienza internazionale ha mosso i primi passi sul rettangolo verde nelle squadre svedesi del Snöstorp Nyhem e dell’AIK, vestendo poi anche la maglia del Rosengard (massima serie del campionato svedese).
In Italia il suo è un volto conosciuto per aver militato per una stagione in prestito (dal Rosengard) al Sassuolo allora allenato da Gianpiero Piovani. In seguito, come già detto, Inter e Napoli. L’ultima stagione, però, non è stata soddisfacente per l’attaccante che necessitava di spazio e desiderio di potersi esprimere con continuità in campo dunque il 14 di agosto è arrivata la risoluzione consensuale del contratto (che sarebbe altrimenti scaduto nel 2027).

Il suo percorso con la Nazionale è iniziato nel 2016 con l’U20 e l’anno seguente ha ricevuto la prima convocazione in quella Maggiore. Durante la sua prima partita, da subentrata contro il Sudafrica, ha segnato una doppietta che portato alla vittoria della sua squadra (la partita terminò sul 3-0). In totale conta otto apparizioni e tre gol segnati, non sarebbe strano che il suo nome comparisse nella rosa delle gialloblu se il suo operato al Badalona sarà buono.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.