La preparazione del Paris FC prosegue senza sosta ma la questione mercato sembra ormai definitivamente chiusa. La squadra francese ha, infatti, dato il benvenuto ad otto nuovi profili che andranno a completare il progetto.

Il club ha annunciato l’arrivo di Rafaela Mendonça (dallo Sporting Lisbona); il portiere sosterà in società per le prossime due stagioni.

La stessa società si è mostrata orgogliosa anche della firma di Sheika Scott; la promettente centrocampista d’attacco costaricana ha sancito un legame valido fino al 2028. Capocannoniere nella zona U20 della Concacaf, Sheika ha giocato in due Coppe del Mondo U20, la Coppa del Mondo 2023 e la Gold Cup; selezionata due volte dalla FIFA Next Gen, la “bambina prodigio” (così è conosciuta in Costa Rica) è rinomata per la sua creatività e il suo tiro spaventoso.

Impegnata per i diritti delle calciatrici, si batte attivamente per la parità. Dopo aver lasciato il segno nel campionato costaricano, la stessa ha lasciato il suo paese natale per la prima volta, impegnandosi nel Paris FC fino al 2028:Sono molto felice ed entusiasta di unirmi al Paris FC! – ha fatto sapere -. Non vedo l’ora di iniziare!”.

Subentrata alla rosa parigina anche Hawa Sangaré; tre le stagioni ad attenderla, dopo aver firmato come professionista per il PSG ed aver indossato le maglie di Le Havre, Digione, Pomigliano, Bordeaux. Anche quest’ultima ha rivelato:È un club che seguo da diversi anni,  spero di raggiungere proprio qui i miei obiettivi personali e collettivi”.

Tra i nuovi ingaggi anche Mylène Chavas; il portiere si unisce al Paris FC dopo l’esperienza nel Real Madrid, impegnandosi nel club fino al 2028. Chavas ha anche un solido curriculum che coinvolge la squadra nazionale francese e la vede campionessa europea U19 nel 2016, finalista alla Coppa del Mondo U20 dello stesso anno (dove è stata votata miglior portiere del torneo); nel 2022 ha iniziato a far parte de “Les Bleues”.

Da citare anche Klaudia Jedlińska (contributo già dal 1 luglio);la attaccante polacca arriva dal Digione FCO, lasciato per vivere tre annate al Paris. Attacco al completo con Lorena Azzaro, mentre Anaële Le Moguédec e Océane Picard pensano al centrocampo.

Un gruppo affiatato e attento, focalizzato su obiettivi del tutto comuni. Si aspetta solo il fischio che aprirà definitivamente il nuovo anno, sempre con lo stesso spirito, lo stesso rigore, la stessa intensità!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.