credit photo: Giuseppe Fierro - photo agency Calcio Femminile Italiano

Domani la Lazio farà il suo esordio stagionale ricevendo, alle ore 18:00, il Napoli Women nella prima giornata della Serie A Women’s Cup. In casa biancoceleste nelle ore passate a parlare, ai microfoni del club, è stata Nicole Vernis, arrivata in prestito nei giorni scorsi dal Lexington Sporting Club. La centrocampista statunitense, che da qualche settimana è già al lavoro con il resto del gruppo, ha spiegato cosi la scelta di giocare in Italia: “Ho scelto la Lazio perché rappresenta un club famoso in Europa che gioca in Serie A ed ha messo in mostra un bel gioco”.

La calciatrice, che ha vestito anche la maglia dell’University of Florida e dell’University of Georgia, ha poi continuato: “Credo molto in mister Grassadonia e non vedo l’ora di  giocare tutte le competizioni in programma. So che l’Italia ha una visione del calcio dove conta molto l’aspetto tattico.
Il nuovo acquisto della Lazio ha aggiunto dopo i primi giorni in biancoceleste: “Sono contenta di poter giocare qui e far parte di un club che vuole vincere. Le compagne di squadra mi stanno aiutando nell’inserimento dei vari schemi sui quali potrò migliorare. Il mister prova a farci giocare bene e credo che con il tempo tutto migliorerà”.

Nicole Vernis poi conclude: “Arrivo dal calcio americano che mi ha insegnato molto, specialmente sul competere ad alti livelli. Ci vuole impegno per vincere e migliorare lo impegnarti. Ho imparato tanto sul competere e sul vincere, sono pronta a portare la stessa energia anche alla Lazio. Giocheremo nella massima serie e quindi non vedo l’ora di provare a dare il mio meglio in ogni singolo match”.