Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Esordio stagionale prolifico per la formazione bianconera; una serata da ricordare quella di oggi che ha visto la stessa trionfare 0-2 in casa del Parma, finale che le permette già di lasciare un segno indelebile in Serie A Women’s Cup.

Continuità”: è forse questa la parola d’ordine che rispecchia perfettamente l’attuale gestione oculata delle ragazza capitanate da Rosucci? Ciò che si sa è che il gruppo (ricordando la recentissima sentenza positiva raccolta in Women’s Cup) sta ben figurando, dimostrando di voler sfoggiare tutta quella competitività limata (o forse è meglio dire incrementata) dall’arrivo di innesti di livello.

In data odierna, a portare in vantaggio la squadra gestita da Canzi è stata la bomber Cristiana Girelli, ben servita da Schatzer poco prima della chiusura della prima frazione; a continuare il buon lavoro dopo un primo tempo “di equilibrio” Barbara Bonansea che ha punito definitivamente le avversarie emiliane sul finale.

Considerando tutte le competizioni, quello andato in scena è stato il terzo faccia a faccia tra le due, con il club di Torino che ha ancora una volta avuto la meglio. Ora è testa al “friendly match” del 30 agosto davanti all’Everton, un’occasione in più per confermarsi che anticiperà  la seconda giornata della fase a gironi (match casalingo contro la Lazio fissato per il 7 settembre) e la terza che vedrà la Juventus ospitare il Napoli Women (13 settembre).

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.